martedì 25 ottobre 2011

Penne alla giancaleone



Ingredienti per 4 persone :
350 g di penne di riso e mais  DIALCOS
100 ml di crema  vegetale   GRAN CUCINA
200 g di scamorza affumicata
750 g di passata di pomodoro
1 spicchio d'aglio
mezza cipolla tritata
q.b. olio extravergine d'oliva  DANTE
q.b. di Pepe dei Piaceri  TECAL
basilico
q.b. di sale

Preparazione :
Innanzitutto versate il pepe in grani nel macinino ( io ho utilizzato l' Imbuto Sale Pepe Spezie  IPAC Italy  )  .


 In una padella  ( io ho utilizzato il Wok Maiolica  DOMO ) fate soffriggere l'olio , la cipolla e l'aglio , versate la passata di pomodoro , mescolate ( io ho usato il mestolo in legno  GIOIA DELLA CASA ) aggiungete il basilico , il pepe , la crema vegetale e fate cuocere per 15 minuti , poi aggiungete la scamorza affumicata e cuocete per 2-3 minuti , quindi , spegnete il fuoco . Intanto cuocete la pasta in abbondante acqua salata ; scolatela e versatela nella padella dove avete preparato il sugo , accendete di nuovo il fuoco , mescolate e fate saltare , finchè non si scioglie la scamorza , quindi , servite .



Per servire questo piatto ho utilizzato il Centrotavola   CREATIVITAVOLA  .





Con questa ricetta partecipo al contest  Una Ricettola per la Pupattola


12 commenti:

Manuela ha detto...

Appetitosissima e molto invitante!! Bravissima! Un bacione.

Mirty Quibibes ha detto...

Bravissima!!!!

La cucina di Molly ha detto...

Un primo molto gustoso! Ciao

Claudia ha detto...

Ha un aspetto che dice...mangiami mangiami!!! :)
Complimenti!

Nicoleta - Agenda di Nico ha detto...

Belle saporite con la scamorza affumicata !
Ho già l'acquolina in bocca!
ciao ...buona giornata!

carla ha detto...

ma che buone!
e che nome sofisticato!
ciao carla

Stefania ha detto...

complimenti, devono essere veramente profumate queste tue penne!! un bacione

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Bellissima la faro di sicuro troppo buona!! brava baciotti

Raffaella ha detto...

Un piatto semplice quanto gustosissimo! Brava tesoro

Batù ha detto...

eh la pasta è sempre la pasta, con questo sughetto come resistere?

Günther ha detto...

queste penne non le avevo mai sentite, mi piacciono anche perchè usano una pasta molto speciale

Blogger ha detto...

SwagBucks is the biggest work from home site.