giovedì 17 novembre 2011

Frittelle di fiori di zucca


Ingredienti :
10-12  Fiori di zucca già puliti
200 g di  Farina Antigrumi  MOLINI PIVETTI
q.b. di Acqua
q.b. di  Sale dei Papi  TEC-AL
q.b. di  Pepe Nero Tellicherry  TEC-AL
Prezzemolo
2 cucchiai di  formaggio  Stella Orobica  grattuggiato  STELLA OROBICA
olio per friggere

Preparazione :
In una scodella mettete la farina , il sale , il pepe , il prezzemolo , il formaggio e aggiungete tanta acqua fino a formare una pastella un po' densa , aggiungete ora i fiori di zucca interi e mescolate ; intanto prendete una padella ( io ho utilizzato la Padella  Anniversary   DOMO  ) , versatevi  l'olio e mettete sul fuoco ; quando l'olio sarà caldo , prendete un po' di impasto con un cucchiaio e friggete le frittelle , girando di tanto in tanto ( io ho utilizzato la pinza  HAPPYFLEX ) ; una volta pronti , scolateli  , quindi , servite . 




Per servire questo piatto ho utilizzato Tovagliolo, Sottobicchiere e Centrotavola   CREATIVITAVOLA ,  Forchettina in legno   ECOBIOSHOPPING








Vi ricordo che è appena partito il mio 1° contest  Cremosità o Frutta Secca ?




In palio ricche forniture di prodotti CODAP
Vi aspetto numerosi !!!

2 commenti:

La cucina di Molly ha detto...

Che buono questo antipastino,mangiato caldo caldo è una delizia! Ciao

Elisa ha detto...

Che buoniiii! Io la pastella la faccio col latte, proverò questa versione! :)