giovedì 10 novembre 2011

Crostata dolce sfizio


Ingredienti :
Per la pasta frolla la ricetta la trovate qui ; ho utilizzato la farina antigrumi  MOLINO CHIAVAZZA

Per la farcia :
1 bustina di preparato per cioccolata in tazza  Amaretto  ANTONELLI
1 lattina da 150 ml di  Coffee Drink 100% Arabica   ILLY ISSIMO
200 g di  Noci  Sgusciate  LIFE    tritate grossolanamente
200 g di  Mandorle pelate  LIFE   tritate grossolanamente
2 uova


Preparazione :
Dopo aver preparato la pasta frolla , foderate con la sfoglia ottenuta una tortiera ( io ho utilizzato lo stampo per crostata in silicone  HAPPYFLEX  ) e mettete da parte .



Preparate la farcia : sbattete con una frusta le uova incorporando gradualmente il Coffee Drink , quindi , versate il preparato per cioccolata in tazza e continuate a sbattere .




Aggiungete al composto preparato le noci e le mandorle , quindi , mescolate . Versate il composto sul fondo della crostata ; ultimate decorando con le losanghe , quindi , infornate a 200° per 25-30 minuti .
Per servire la mia crostata ho utilizzato il Copricielo  CREATIVITAVOLA  e il Piatto Dessert  Nostalgie  EASY LIFE  .

Con questa ricetta partecipo al contest 1° blogcompleanno

12 commenti:

Rosetta ha detto...

Che buonaaa !
Mandi

Unknown ha detto...

grazie mille, è davvero deliziosa, un abbraccio

Puffin ha detto...

mi piace proprio questo sfizio! ^_^

Artù ha detto...

Grazie mille per la bella e sfiziosa ricetta....complimenti per la bella idea!!
ti seguirò...

Arianna ha detto...

E' super sfiziosa!!!

renata ha detto...

Non sapevo si potesse usare un preparato per tazza per preparare una farcia così golosa
Ottima e golosa ricetta

sississima ha detto...

Che bella crostata! Mi segno il tuo contest per partecipare, un abbraccio SILVIA

La cucina di Molly ha detto...

Che crostata deliziosa! me la segno! Ciao

Elisa ha detto...

Che golosa, dev'essere squisita!!! :)

Maria... ha detto...

Davvero davvero invitante:)
un abbraccio

Valeria ha detto...

Molto golosa, grazie mille

ilsorrisovienmangiando ha detto...

Uno sfizio più che dolce, dolcissimo! Baci cara!