giovedì 4 agosto 2011

Crostata con marmellata d'arance e yogurt




Ingredienti :
Per la pasta frolla :
300 g di Miscela farina e lievito  MOLINO CHIAVAZZA
100 g di zucchero di canna Bronsugar Brasil distribuito da  D&C
150 g di burro
1 uovo

Per la farcia :
1 vasetto di marmellata di arance di Sorrento Bio  CASA BARONE
340 g di yogurt greco
qualche goccia di Aroma Spumadoro  FRACCARO DOLCIARIA
30 g di Sarfred  SARACINO



Preparazione : LA FARCIA
    In una ciotola mescolate lo yogurt con il Sarfred  ,



 quindi , aggiungete la marmellata d'arance e l' Aroma Spumadoro e mescolate bene .






Preparazione : LA PASTA FROLLA
Fate ammorbidire il burro 30 minuti fuori dal frigo . Mescolate la miscela farina e lievito con lo zucchero , l'uovo e il burro




                                              e procedete , quindi , ad impastare il tutto .



Stendete l'impasto con il matterello , formando una sfoglia rotonda di circa 5 millimetri di spessore .

Preparazione : FARCITURA E COTTURA
 Imburrate una teglia , stendete la sfoglia nella teglia




                                                       e versatevi la farcia preparata ,








quindi , stendete con il matterello delle striscioline di pasta rimasta per formare delle losanghe da mettere sulla superficie della crostata .








               Infornate a 200°-220° per circa 35 minuti , finchè la crostata non sarà ben dorata .



Per servire questo piatto ho utilizzato il Copricielo realizzato da  CREATIVITAVOLA  e l'Alzata  Happy Hour  GUZZINI  .




Con questa ricetta partecipo al contest  1° blogcompleanno 





                                                          

10 commenti:

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Splendida e golosa!!! Complimenti cara, un abbraccio

Unknown ha detto...

deve avere un profumo unico!!!
Bacioni

Lucia ha detto...

che bonta'..ne prendo una fetta :)

Unknown ha detto...

Semplicemente deliziosa!

mariacristina ha detto...

Grazie per il voto, e buone vacanze!!! bacioni.

speedy70 ha detto...

Golosissima crostata Pasticciona, una bontà!!!!!

Alda e Mariella ha detto...

Mi dispiace moltissimo per il tuo incidente, ma la cosa importante è esserne usciti illesi! Pensa a riprenderti, soprattutto dallo spavento, e vedrai che tutto si metterà a posto!
Ottima la crostata,l'idea di mettere lo yogurt mi piace!
Un abbraccio!

Cristina - La cucina di Ponna Papera ha detto...

ti ho trovata x caso e mi sono aggiunta x seguirti...fai delle cose molto belle questa poi e' fantastica...mi piacerebbe provare ma non so dove trovare il sarfred...e nemmeno come farlo eventualmente...anche perche' non ho ben chiaro cosa sia!

Simona Nania ha detto...

Questa crostata è sublime! Veramente mi sembra lo siano tutti i tuoi piatti :-) bravissima!

Silvi's Kitchen ha detto...

Grazie per questa bella ricetta per il mio contest!
Baci

Silvi