giovedì 28 luglio 2011

Clafoutis di amarene


Ingredienti :
300 g di amarene  FABBRI
100 g di zucchero di canna Bronsugar Swaziland distribuito da  D&C
150 ml di latte
3 uova
70 g di burro
100 g di farina
20 g di fiori di ibisco  AGOJI
Preparazione :
Sbattete le uova con lo zucchero , aggiungete la farina , il latte  , il burro e sbattete bene , imburrate  delle mini cocotte ( io ho usato le mini cocotte LE CREUSET    ) , quindi , versate qualche cucchiaio di pasta e ricoprite con le amarene ; versate di nuovo un po' di pasta , mettete un po' di fiori di ibisco e infornate a 180° per 20-25 minuti .
Per servire questo piatto ho utilizzato il Centrotavola realizzato da  CREATIVITAVOLA .

6 commenti:

Unknown ha detto...

che delizia quest clafoutis, complimenti, un bacione

Nel cuore dei sapori ha detto...

molto invitante,complimenti

Mari e Fiorella ha detto...

Buonissimo ed elegantemente presentato!!!!!Buona giornata!!!!!!

speedy70 ha detto...

Quanto mi piace questo dolce, buonissimo, con le amarene mi manca, da fare assolutamente!!!!! Baci cara e buon fine settimana!

Mammazan ha detto...

E' un dolce veramente singolare e ricercato!
Bravissima!

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Complimenti è fantastico, una vera delizia!!! Un abbraccio