giovedì 3 novembre 2011

Celentani in crema di porcini e dadolata di pancetta affumicata


Ingredienti per 4 persone :
400 g di pasta Celentani   PASTA DI FRANCIACORTA
200 g di pancetta affumicata tagliata a cubetti
150 g di  Funghi Porcini Secchi già ammollati   MANZONI
100 g di fiocchi di latte
100 ml di Crema Vegetale   GRAN CUCINA
1 spicchio d'aglio
q.b. di Pepe dei Piaceri  TEC-AL
1 cucchiaino di Brotec Fungo Porcino  TEC-AL
3 gocce di Aroma Bacon   FLAVOURART
200 g di formaggio Stella Orobica tagliato a filetti   STELLA OROBICA
q.b. di olio extravergine d'oliva

Preparazione :
In una padella fate soffriggere l'aglio , la pancetta e l'olio , aggiungete i funghi ammollati , la crema vegetale , mezzo bicchiere d'acqua , il pepe dei piaceri , il brotec ai funghi porcini , le gocce di aroma bacon e i fiocchi di latte , quindi , fate cuocere per 10 minuti . Intanto , cuocete la pasta in abbondante acqua salata ; una volta cotta , scolatela e versate nella padella , quindi , fate mantecare . Impiattate e cospargete con il formaggio tagliato a filetti .

        Per servire questo piatto ho utilizzato il Copricielo  CREATIVITAVOLA  e                        Piatto Piano Flower   GUZZINI .




Vi ricordo che è appena partito il mio 1° contest  Cremosità o Frutta Secca ?



Vi aspetto numerosi !!!

18 commenti:

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Che bontà mi piace tantissimo quel formato di pasta una goduria!!
brava tesoro
buona serata Anna

Rosetta ha detto...

Buona mi ispira.
mandi

Claudia ha detto...

Mmm ma che bontà sabato ho cucinato un primo molto simile con un misto del bosco raccolti dai miei genitori!!!
Complimenti!

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Che bel piatto di pasta e anche i celentani sono davvero ottimi!!!Un abbraccio!!!

La cucina di Molly ha detto...

Un piatto molto invitante! Ottimo con i porcini! Ciao

Unknown ha detto...

Delizioso!

Unknown ha detto...

Deliziosa!

Gemma Olivia ha detto...

WoW che delizia questo primo piatto, e che formato di pasta intrigante, non lo conoscevo!

Tuttoamodomio ha detto...

Buona la pasta fatta così!
Baci

Giulia Porro -www.loveateverybite.com ha detto...

Ma ciaooo pasticciona!!!!! che bel piatto che hai preparato!!!!! beato chi se l'é gustato!!! arriverò a partecipare al tuo contest!! intanto ti aspetto per il mio!!! bacioo

Mammazan ha detto...

Devo solo eliminare i funghi, che peccato!..
Mi fanno male ma il retso è mooolto ok!!
Baci

Unknown ha detto...

Pero'' che piatto goloso:-) brava ! Baci

ricette di cucina di laura ha detto...

Ma che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!

Elisa ha detto...

Un primo piatto ricco di gusto, splendida ricetta!

Lucia ha detto...

delizioso!!!

Margot ha detto...

Porcini e pancetta affumicata...Un'accoppiata che spacca :-D Mi piace anche la scelta del formato della pasta. BBuono!

quintopeccatocapitale.it ha detto...

Porcini?Pancetta affumicata? mi bastano questi due ingredienti per approvare al 100% questo piatto!

Enza ha detto...

una vera bonta'...
baci!!