venerdì 2 marzo 2012

Torta Coccinella










Buongiorno,
oggi vi posto la torta che ho realizzato per il compleanno della mia cuginetta di 6 anni, che adora tanto le coccinelle !!!

La copertura è in MMF, ossia MarshMallow Fondant , di cui ho già postato ricetta e preparazione tempo fa e al cui link vi rimando .
La base è invece di pasta sfoglia , mentre la farcitura è costituita da crème caramel mescolato con topping al caramello.

Ingredienti :

 Per la pasta sfoglia :
 la ricetta la trovate  qui ;
Per prepararla ho utilizzato la Farina Antigrumi  MOLINO CHIAVAZZA 

Per la farcitura :
1 busta da 100 g di Preparato per Crème Caramel   MOLINO CHIAVAZZA
1 bustina di Guarnizione al Caramello (contenuto nel preparato)  MOLINO CHIAVAZZA

Per la copertura in MMF :
la ricetta la trovate qui
Per il colorante rosso ho utilizzato il Colorante Concentrato in Pasta  Peach  in vendita su  ITALIAN CUPCAKES 

Per realizzare la calla e la rosa che vedete nel mio video ho utilizzato la Pasta Modellabile Artista Soft in vendita su  ITALIAN CUPCAKES


Preparazione : LA FARCITURA
Versate il contenuto del preparato per crème caramel e la guarnizione al caramello in una casseruola , aggiungete 500 ml di latte freddo e mescolate bene . Ponete sul fuoco e fate cuocere , mescolando con cura , fino ad ebollizione , quindi , proseguite la cottura per altri 2 minuti . Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare prima di farcire la torta .


Con questa ricetta partecipo al contest  1° blogcompleanno





Partecipo anche al contest  happy birthday to you








Vi ricordo che è appena partito il mio contest  Riscopriamo la Primavera in Tavola



In palio ricche forniture OLIO DANTE  e  ATMOSFERA ITALIANA

Vi aspetto numerosi !!!

47 commenti:

Giovanna ha detto...

complimenti una torta strepitosa

vane ha detto...

che bella!!!!ti ringrazio per averla inserita al mio contest!!! questa bella torta è perfetta!!!! ciao e se vorrai postare altre ricette ti aspetterò volentieri^_^...ciao e buona serata!!!

Puffin ha detto...

che bella!!! bravissima, perfetta per l'arrivo della primavera ^_^

Unknown ha detto...

che bella! mette proprio allegria

Josephine ha detto...

Che bella.Auguri alla tua cuginetta.


ciao

Arianna ha detto...

Fortissima questa torta!!!!

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

ma che spettacolo questa bellissima coccinellona voglio provare a farla anche io per mia sorella che ama molto le coccinelle!!Un bacione!!!

Pamela ha detto...

E' una torta bellissima! Complimenti!
Buon fine settimana
Pamela

Unknown ha detto...

Ma e' troppo simpatica ! E tu sei stata bravissima:-) bacioni

Langolo cottura di Babi ha detto...

Che carina questa coccinella! Bravissima, buon weekend, Babi

Unknown ha detto...

che bella e come torta di compleanno è azzecvcatissima perchè è anche un augurio di buona fortuna

La cucina di Esme ha detto...

Ma è meravigliosa!!!Sei super bravissima una vera maestra pasticcera!

Giulia Porro -www.loveateverybite.com ha detto...

ma guarda che bella!!!!!!!!!!!!!!!

Mirty Quibibes ha detto...

macccheccarinaaaaa!!!

La Cucina di Papavero ha detto...

Una torta bella e allegra! Bravissima! Buon we

Claudia ha detto...

Che carina, è una bellisisma idea; secondo me sarà stata buonissima.

Complimenti e auguri alla tua cuginetta

antonellacacossacakedesigner.it ha detto...

Complimenti per la torta davvero originale

ricette di cucina di laura ha detto...

Questa torta è bellissima!!!!!!!!!

Cucina che ti passa - TANIA - ha detto...

Ma è troppo carina come torta!!! bela bella bella!!!

Miria Onesta 2 Amiche in cucina ha detto...

bellissima la tua coccinella, a presto

Pasticciando con Rosy ha detto...

è STUPENDA! COMPLIMENTI :)

Nel cuore dei sapori ha detto...

ma è graziosissima!!complimenti!

Kate ha detto...

Le coccinelle le adoro anche io, e la tua torta è carinissima!!

Tuttoamodomio ha detto...

Ma è bellissima!!!!! Complimenti.
Bacioni e buon we.

dudduzza ha detto...

che bella questa torta! complimenti!!!

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Pasticciona, ho visto il nuovo contest, spero di mandarti una ricetta. A presto bacio

Le mezze stagioni ha detto...

Bellissima ricetta! Ma soprattutto bellissima la torta! Brava davvero! Notte :) A presto, ANna.

facileconpam ha detto...

ciao carissima!!! che bella questa coccinella portafortuna!!! in bocca al lupo per il contest!!! ti aspetto sul mio blog c'è un premio per te!!!

Dolci e Fantasie ha detto...

complimenti è veramente bellissima un bellissimo richiamo alla primavera bravissima ciao :)

Günther ha detto...

bella bella bellissima ai miei figli è piaciuta moltissimo adesso la vogliono anche loro :-)

Artù ha detto...

La tua torta è davvero carina e deliziosa.....corro a leggere del tuo nuovo contest,mi era sfuggito!

LaMiciaCleo ha detto...

Bellissima complimenti *.*

Makenia ha detto...

Ma che bella coccinella!!Immagino la gioia della cuginetta!!Intanto faccio un pensierino per il tuo contest!!A presto e...buona settimana!!

Emanuela Pane Burro e Alici ha detto...

E' troppo carina questa torta! Brava! :)

La petite cuillère ha detto...

Che bello questo blog! Appena scoperto! Ti seguo con piacere! A presto
http://petitecuilliere.blogspot.com/
Claudia

Elisa ha detto...

Ma che bellaaaaaa, amo un sacco le coccinelle!!! :)

Simona Nania ha detto...

ma che bella!!!!!! non l'avevo ancora vista, bravissima cara!

Isabella ha detto...

La trovo più che bella!!!

Enza ha detto...

Sei stata bravissima!!
immagino la felicita' della
cuginetta!!
Ciaoo

La cucina di Molly ha detto...

Ma è carinissima e sicuramente buona, brava!Ciao

Lucia ha detto...

E' bellissima complimentiii

Lucia ha detto...

E' bellissima complimentiii

gerbillo goloso ha detto...

Che meraviglia di torta! Si deve iniziare il giorno prima a prepararla... Bravissima!

Lenia ha detto...

Questa torta e proprio un capolavoro!Complimentoni,carina!

ilsorrisovienmangiando ha detto...

Ma che meraviglia cara, bravissimaaaaaaaa!!! :*

vita ha detto...

che amore questa coccinella anche io ne ho fatta una tempo fa per la mia piccola che va alla materna sezione coccinelle !!!
mi sono appena unita al tuo blog passa anche tu ha trovarmi!!grazie ciao Vita

GG ha detto...

Sei stata bravissima! Chissà la tua cuginetta come era contenta!
Un bacione, GG