domenica 19 febbraio 2012

Fantasia di Pizze con Bella Napoli




Ingredienti per 2 pizze :
 350 g di Farina per Pizza   ROSIGNOLI MOLINI
mezzo cubetto di Lievito di Birra da 25 g
1 cucchiaino di Fiore di Sale   GEMMA DI MARE
q.b. di Acqua Tiepida
1 cucciaino di Zucchero
1 cucchiaio d'Olio Extravergine d'Oliva  DANTE 


Farcitura 1° Pizza :  MARGHERITA :
250 g di Passata di Pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto  CALEMONE
150 g di Mozzarella
q.b. di Olio Extravergine di Oliva  DANTE
q.b. di Origano  DROGHE PALMA
q.b. di Fiore di Sale  GEMMA DI MARE

Farcitura 2° Pizza :  4 FORMAGGI :
50 g di Gorgonzola Erborinato Piccante 
100 g di Mozzarella
100 g di Robiola  FATTORIE OSELLA
100 g di Formaggio Fresco Il Primosale di  FATTORIE OSELLA
q.b. di Olio Extravergine di Oliva   DANTE


Preparazione :

Mettete in una ciotola ( io ho utilizzato l'Insalatiera  BAMA  ) la farina , il lievito sbriciolato , lo zucchero , l'olio , il sale e l'acqua , quindi , impastate bene ,


dopodichè coprite con un canovaccio e lasciate lievitare per 2 ore in luogo caldo ; trascorso questo termine , prendete l'impasto , reimpastatelo e  dividetelo in 2 panetti ; 


Preparazione : PIZZA MARGHERITA
Stendete il 1° panetto su di un piano infarinato



 e condite la pizza con il sugo ( che avrete preparato in precedenza : in un contenitore mettete la passata di pomodoro , il sale , l'origano e un pò d'olio e mescolate bene il tutto ) , quindi , adagiatela direttamente sulla pietra refrattaria del forno già caldo per 3 minuti ; trascorsi i 3 minuti aprite il forno e mettete la mozzarella tagliata a dadini , fate cuocere altri 2 minuti e togliete dal forno , quindi , servite.


Preparazione : PIZZA 4 FORMAGGI
Stendete il 2° panetto come prima e condite la pizza solo con l'olio , quindi , infornate per 2 minuti , dopodichè aprite il forno e mettetevi sopra la mozzarella , il gorgonzola , la robiola e il primosale : chiudete il forno e fate cuocere per altri 3 minuti ; togliete dal forno e servite .






  Ho preparato queste belle pizze con il fantastico Forno per Pizza Bella Napoli  MELCHIONI Family  .
Questo forno con piano di cottura in pietra refrattaria permette di ottenere delle pizze gustose e fragranti come nelle migliori pizzerie, ma con tutta la comodità di prepararle in casa ed in pochissimo tempo !!! Infatti in soli 5 minuti ( a differenza dei tradizionali forni elettrici, per i quali sono necessari non meno di 30 minuti di cottura ) è in grado di sfornare delle meravigliose pizze !!
E questo permette di preparare più pizze in breve tempo : ed infatti io ho preparato 2 pizze, una dopo l'altra, in soli 10 minuti, senza dover controllare il forno in continuo : basta inserire la pizza all'interno, posizionare il timer sui 5 minuti ed il forno farà tutto da solo !!





La Farina per Pizza ROSIGNOLI MOLINI è perfetta per realizzare ottime pizze in casa, fragranti e gustose!!
Questa farina permette non solo di ottenere un impasto facile da stendere, ma anche una perfetta lievitazione dello stesso !!



Con questa ricetta partecipo al contest  una ricettola per la pupattola

11 commenti:

pippo ha detto...

Adoro la pizza. hai ragione le tue sembrano di pizzeria :-)

antonellacacossacakedesigner.it ha detto...

Buonissima la tua pizza anche io ho un fornetto simile buonissimo

ilsorrisovienmangiando ha detto...

Bravissima cara, da buona napoletana non posso che approvare fortissimamente questa tua idea... ihihih! Hanno veramente un aspetto appetitoso!

Unknown ha detto...

Buone le pizze! Gnam gnam

ELENA ha detto...

la pizza è sempre la pizza.

Torte e Decorazioni ha detto...

Buonissima,anche io fatto la pizza stasera con un fornetto simile al tuo!!

Ti prego togli la parola di verifica ,ultimamente e diventata illeggibile :( ne ho parlato anche in questo post

Unknown ha detto...

La pizza è un piatto al quale non rinuncio mai. Almeno una volta alla settimana la pizza deve finire sulla mia tavola. Ultimamente prediligo di gran lunga quella fatta in casa rispetto a quella del ristorante. Tutta colpa del blog...!! :-)
Ottima la tua pizza Margherita! L'ho mangiata anch'io stasera, ma un morso lo darei volentieri anche alla tua!!

Giulia Porro -www.loveateverybite.com ha detto...

ma che bontà queste pizze! e quell aggegio li mi piace assai! bacione

Simona Nania ha detto...

w la pizza!!!! brava bel post! buon lunedì :-)

Margot ha detto...

Hanno davvero un aspetto fantastico queste pizze!! Vorrei rubartele :-D

Unknown ha detto...

mi ci tuffoooooo