sabato 19 novembre 2011

Chitarra con pesto di mandorle e gamberi


Ingredienti per 4 persone :

300 g di gamberetti sgusciati
320 g di  Chitarra  Pastificio Giuseppe Cocco  disponibile presso   LA COMPAGNIA DEI CAVATAPPI


Per il pesto :
2 grosse manciate di foglie di basilico
2 cucchiaini di aglio in granuli   TEC-AL
100 g di mandorle pelate   LIFE
30 g di Pecorino Toscano DOP   CASEIFICIO MANCIANO
30 g di Parmigiano Reggiano
q.b. di olio extravergine di oliva
q.b. di Sale dei Papi   TEC-AL


Preparazione : IL PESTO
Innanzitutto , lavate accuratamente ed asciugate le foglie di basilico , mettetele in un frullatore assieme ad aglio , mandorle , sale , olio , pecorino e parmigiano , quindi , macinate il tutto , finchè non otterrete un composto ben amalgamato e denso .

Preparazione :
In una padella ( io ho utilizzato il Wok  Maiolica  DOMO  ) fate soffriggere l'olio con l'aglio ed i gamberetti , per circa 5 minuti , dopodichè aggiungete il pesto preparato , mescolate ( io ho utilizzato il mestolo in legno  GIOIA DELLA CASA  )  ed aggiungete un po' d'acqua , quindi , fate cuocere per 5 minuti .
Nel frattempo , cuocete in abbondante acqua salata la pasta ; una volta cotta , scolatela e versatela nella padella : fate amalgamare il tutto per un paio di minuti , quindi , servite .




Per servire questo piatto ho utilizzato il Copricielo  CREATIVITAVOLA  .







Con questa ricetta partecipo al contest  sFRUTTA l'inverno






Partecipo anche al contest  Una Ricettola per la Pupattola 









con la canzone  "Il Gamberetto Pietro"  1971

Il gamberetto Pietro
si accorge ai primi passi
di andare a marcia indietro
e rosso diventò.
Proprio non gli riusciva
di andare a marcia avanti
e più ci riprovava più rimaneva li.






Partecipo anche al contest Chef Fight


 

Vi ricordo che è appena partito il mio 1°contest  Cremosità o Frutta Secca ? 



In palio ricche forniture di prodotti  CODAP
Vi aspetto numerosi !!!

13 commenti:

Unknown ha detto...

Buonissimi!!!

Mirty Quibibes ha detto...

Buoni!!!

renata ha detto...

Un piatto veramente gustoso..i gamberi mi piacciono da morire e questo abbinamento con il pesto...mi stuzzica molto
Complimenti e buona serata

Sere ha detto...

Originalissimi!! che bell'abbinamento, complimenti!!!

Gemma Olivia ha detto...

Carissima, che spaghettata invitante...molto particolare!

Unknown ha detto...

Secondo me è un abbinamento perfetto... molto originale!!!
Un bacione
Lu

Unknown ha detto...

ma che gustosa questa pasta, e che bello il contratso dei colori del epsto e dei gamberi. mi piace moooltissimo quel piatto che hai usato, mai visti di quella forma!! Un abbraccio e grazie per la ricetta

LaMagicaZucca ha detto...

Mi piace molto l'abbinamento pesto e gamberi..brava!!Buona serata!!

Unknown ha detto...

Buona ...mi piace molto la scelta degli ingredienti!
Buon w..e.

Rosetta ha detto...

Uhhhh che buono !
Buona domenica
Mandfi

Mafalda ha detto...

ciao! che buoni che devono essere!

MONIA ha detto...

Un piatto da gran gala' bravissimissima...corro a metterti nel mio blogroll cosi' ti seguo xche' sei bravaaaa buona domenica ;-)))

ricette di cucina di laura ha detto...

Un piatto molto gustoso.Brava e buona domenica!!