venerdì 31 dicembre 2010

Involtini primavera ( cucina cinese )

Ingredienti per 4 involtini:
Per la pastella:
acqua q.b.
un po' di sale
un bicchiere di farina

Per il ripieno:
200 g di carote
300 g di cavolo cappuccio
100 g di germogli di soia
salsa di soia q.b.
1 cucchiaio di amido di grano(o di frumento ,altrimenti farina)
pepe nero
2 cucchiaini di zucchero
olio d'oliva

Preparazione: IL RIPIENO:
In una padella versate l'olio,le carote e il cavolo ambedue tagliati a julienne,i germogli,lo zucchero,l'amido,la salsa di soia,il pepe nero e fate rosolare per un po'.Non dovranno cuocere molto,altrimenti il ripieno risulterà troppo molle :dovrete regolarvi.

Preparazione: LA PASTELLA :
Mescolate la farina con l'acqua e il sale, cosi' da ottenere un composto liquido.  Scaldate una padella  e ungete il fondo. Versatevi ,quindi ,un mestolo di impasto, in modo da formare una pellicola , sottile e fatela cuocere. Procedete in questo modo sino alla fine dell'impasto, ricordandovi di ungere di tanto in tanto la padella.

 Dopo aver terminato il lavoro,prendete uno dei dischi di pastella, mettete al centro il ripieno(non molto ,altrimenti poi fuoriesce), ripiegate i bordi laterali verso l'interno e arrotolate . Friggete ,quindi, gli involtini e serviteli  caldi , accompagnandoli con la tipica salsa agrodolce .


1 commento:

speedy70 ha detto...

Ciao Pasticciona, piacere di conoscerti, con questa ricetta, che mi piace molto!!! Mi iscrivo come tua sostenitrice, e se ti va di contraccambiare e passare a conoscermi, ne sarei felice! Auguri cara di un meraviglioso anno nuovo!!!! http://atuttacucina.blogspot.com