mercoledì 9 novembre 2011

Crocchette filanti di mortadella


Ingredienti :
400 g di mortadella tritata  La Blu di   FELSINEO
100g di pane bagnato e strizzato
2 cucchiai di formaggio grattugiato
q.b. di  Pepe dei Piaceri   TEC-AL
prezzemolo
1 spicchio d'aglio
1 uovo
150 g di formaggio Latteria   STELLA OROBICA  tagliato a cubetti
q.b. di olio per friggere

Procedimento :
Tritate innanzitutto la mortadella .







Impastate in una ciotola  ( io ho utilizzato l' Impastatutto Filo   IPAC Italy  )  la mortadella , il pane , il grana , il pepe , il prezzemolo , l'uovo , l'aglio e il formaggio latteria ;




formate delle polpette e friggete in olio bollente , facendole cuocere da entrambi i lati , girando le crocchette con una pinza ( io ho utilizzato la Pinza   HAPPYFLEX  ) ; scolate ed adagiate su di un piatto rivestito con carta assorbente , quindi , servite .



 Per servire questo piatto ho utilizzato il Centrotavola   CREATIVITAVOLA  e  la Ciotola Pesce   LE CERAMICHE DI SUSANNA DE SIMONE  .



Con questa ricetta partecipo al contest  piovono polpette






















19 commenti:

Teresa ha detto...

Che sfizio, sono davvero invitanti e sicuramente gustose, le proverò, bravissima!!!
Un bacio a presto!!!;-)

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Buone e sfiziose una tira l'altra!! brava baci

lidia ha detto...

Ciao non esce il tasto per potersi unire al tuo blog.Come mai?Complimenti per la ricetta.

Elisa ha detto...

Che sfiziose, mio marito ci andrebbe pazzo, ricetta segnata! :)

carla ha detto...

mamma che roba queste polpette!!!
poi hai usato la meglio,la felsineo!!!
anche a me piace tanto quella,anzi mi piace piu' di tutte!

patatina ha detto...

stupenda ricetta! salvata tra i preferiti! slurp!

Unknown ha detto...

mi sembrano veramente golosissime, ho proprio da parte un bel pò di mortadella in tocchetoni, mi sa che mi hai risolto la cena. un bacio

La cucina di Molly ha detto...

Che bontà, con la mortadella sono squisitissime! Ciao

Elisa ha detto...

hai avuto una grande idea...wow bellissima ricettina
Elisa

ricette di cucina di laura ha detto...

Che bontà!!!!!!w la mortadella!!!!!

Annalisa -Piccanti Sapori Speziati- ha detto...

Che bontà! Complimenti ^.-

Rosetta ha detto...

Ohoo mamma che bontà !
Mandi

Ka' ha detto...

ma tu sei proprio una tentatrice sono golosissime!!!Bacioni!

Puffin ha detto...

sono sfiziosissime!!
Mi piace il tuo contest, spero di riuscire a partecipare...baci

Gemma Olivia ha detto...

Che golose! Bravissima...te ne rubo una...anzi...facciamo due!

Margot ha detto...

Mamma mia che roba, non credo potrei fermarmi se cominciassi a mangiarne ;-)

ha detto...

Mamma mia, queste crocchette sono un attentato, da rimanerci secchi solo a guardarle per quanto devon esser buone!

*VaNe* ha detto...

Devono essere buonissime!!!
Che fame!!!! ;-)

Luca and Sabrina ha detto...

Hai fatto innamorare Luca con questa ricetta, effettivamente è una squisitezza e sai questa pupattola quanto ne andrà matta!
Smack e buon sabato
Sabrina&Luca