domenica 7 agosto 2011

La mia prima raccolta : L'appetito vien ... Formaggiando !

In questi giorni di forzata inerzia , non sapendo come impiegare il tempo , avevo in mente di organizzare qualcosa di particolare ed allora ho pensato ... perchè non organizzare una bella raccolta ?
Già una raccolta , ovviamente senza premi ,  ma che raccolga tutte le vostre golosissime  ricette !
Ed ecco che parte la mia prima raccolta :  L'appetito vien ... Formaggiando !
Il tema di questa raccolta ? Il formaggio , che adoro tanto , in tutte le sue varietà : a pasta dura , a pasta molle , formaggi freschi , spalmabili , cremosi , erborinati ... insomma l' intera gamma di formaggi esistenti !
Ho deciso di far scadere abbastanza tardi la mia raccolta , perchè so che molte di voi sono in vacanza , così al vostro rientro potrete partecipare senza problemi ..... per quelle che non vanno in vacanza avete tutto il tempo a disposizione !



Le regole per partecipare sono queste :

1.   Mi piacerebbe molto se vi iscriveste al mio blog e diventiate miei sostenitori , così ci conosceremo meglio !

2.   Potete partecipare con quante ricette volete , purchè siano corredate da almeno una foto del piatto .

3.   Valgono sia ricette già pubblicate sia ricette preparate appositamente per la mia raccolta .
4.   Per poter partecipare bisogna esporre il banner della raccolta " L'appetito vien ... Formaggiando ! "

nella colonna laterale del vostro blog e nel post della ricetta con cui partecipate .

5.   Per partecipare bisogna lasciare un commento a questo post con il link della ricetta con cui volete partecipare .

6.   Può partecipare anche chi non ha un blog : basta inviarmi una mail , con la ricetta e foto del piatto , compilando il modulo "CONTATTAMI QUI"   che si trova in alto a destra  sul mio blog .

7.   Potete inserire tutte le ricette che volete , antipasti , primi piatti , secondi , contorni , dolci .... insomma tutto !!

8.    L'importante è che il formaggio sia tra gli ingredienti principali della ricetta : per intenderci , NON vanno bene ricette in cui sia prevista solo una spolverata di formaggio !

9.   Potete usare qualsiasi tipo di formaggio volete : ricotta , stracchino , burrata , stracciatella , quartirolo , formaggio fresco spalmabile ( come quello di una nota marca ) , gorgonzola , provola , formaggini , formaggio fuso a fette , caciocavallo , emmenthal , fontina , toma , montasio , asiago , provolone ..... insomma tutti i generi di formaggi esistenti !

10.   La raccolta parte oggi 7 agosto  2011 e terminerà il 31 ottobre 2011 .


Alla fine della raccolta creerò un PDF contenente tutte le ricette pervenute e lo metterò a disposizione di voi foodblogger . 

Vi aspetto numerosi e ... passate parola !!


Elenco ricette partecipanti : 

Spanakopita - quiche feta e spinaci   di Love at first bite

Cannelloni ricotta e spinaci   di Love at first bite

Lasagne estive in compagnia di Jane Austen   di Meris

Sformatini di zucchine, feta e pomodori   di Batù

Lasagnetta con porcini, feta ed olio al tartufo bianco   di Pippi

Finger food   di Franca

Crepes con besciamella, prosciutto cotto, caciotta e formaggio grattugiato   di Lucy

Crostata di riso con verdure   di Lucy

Fiori di zucchini farciti   di Lucy

Torta salata alle erbette, borragine e formaggio   di Batù

Fichi con crema di formaggi   di Franca

Bicchieri di peperoni ripieni   di Meris

Cookies salati al roquefort e noci   di Arianna

Pane farcito   di Nonna Papera

Gnocco alla ricotta   di Nonna Papera

Formaggio filante in crosta di speck   di Maria

Gnocchi di ricotta   di Elena

Dolcetti di ricotta e gocce di cioccolato   di Elena

Schiacciata al cocco   di Elena

Mozzarelle fritte con la mortadella   di Speedy70

Polpettine di verdure con Asiago   di Laura

Pennette con wurstel, panna e formaggino   di Natalia

Bavarese di caprino all'erba cipollina con speck e fichi caramellati al balsamico   di Emanuela

Cordon Bleu all' Emmenthal   di Speedy70

Sformatini di zucchine e ricotta   di Chicca in cucina

Focaccia con verdure e crescenza   di Chicca in cucina

Risotto con toma e zucchine   di Chicca in cucina

Ravioli con mandorle   di Elena

Farro delizioso   di La Cuoca Many

Quiche con melanzane   di Vale

Caprino avvolto in Cotto, con contorno di zucchine   di Neve di Marzo

Risotto con fichi e scamorza   di Speedy70

Crostatine alla crema   di Elena

Paccheri ai 4 formaggi   di Vera

Penne Golose al Mascarpone, Crudo e Noci   di Ilaria

Carciofi ripieni di porri e Cacio Magno   di Fr@

Focaccia formaggio e salame   di Stefania

Dolcetti al mascarpone   di Marty90

Semifreddo di ricotta al caffè   di Raffaella

Pizza con taleggio e pere   di Alessandra

Crostata morbida con crema di ricotta e frutti di bosco   di Silvi

Pizzette senza lievito   di Grazia in cucina

Risotto alle pesche bianche, feta e basilico   di Cinzia

Tortelli di ricotta e prezzemolo con melanzane   di Speedy70

Sigari di pasta fillo alla feta   di Cinzia

Torta salata spinaci e gorgonzola   di Cinzia

Crumble di patate dolci, feta e noci pecan   di Cinzia

Pasta gratinata   di Rosy

Risotto con crema di carciofi e robiola   di Lina

Torta rustica ripiena di ricotta e salame   di Lina

Cannelloni ripieni di ricotta e spinaci   di Lina

Scaloppine golose con porcini e mascarpone   di Ilaria

Sfogliata doppia ai formaggi   di Sarah

Spaghetti cremosi   di  Laura

Piccoli tortini al formaggio e marmellata di pere   di Mammazan

Paccheri ripieni di zucchine e speck   di Marty90

Involtini di melanzane (prosciutto cotto, acciughe, pomodoro)   di MiniCuoca91

Conchiglioni ripieni al forno   di Lidia

Il Primosale   di Imma

Cheesecake alla nutella   di Freetime

Bocconcini crepes farina di ceci e pesto al basilico   di Miracucina

Filetto di manzo su letto di fonduta di provolone   di Fragolina

Cheesecake al limone   di Pink Sugar

Pasta alla contadina   di La cucina di Vane

Gnocchetti alla crema di speck con cuore filante   di Marty90

Cestino con crema di gamberetti   di Elena

Tortino di patate   di Angela

Involtini di salmone gustosi   di Sere

Risotto ai 3 formaggi   di Giù

Crostata ligure al pesto e stracchino   di Sarah

Crumble salato   di Arianna

Sformato al brie in salsa di pere   di Lady

Risotto con salmone e gamberetti   di Marty90

Sofficini gamberetti e zucchine   di Marty90

Fusilloni di kamut con philadelphia, piselli e rucola   di Love at first bite

Manzo al balsamico con sformatini di fave, menta e pecorino   di Sabrina&Luca

Crostata di ricotta e cioccolato   di Paciulina

Insalata caprese   di Paciulina

Torta salata di ricotta   di Paciulina

Parmigiana di zucchine   di Paciulina

Piadina al pesto e provolone dolce   di Paciulina

Crostini ai fichi con caprino e speck   di Sonia

Tortino soffice di patate, crescenza e speck   di Sara

Cheesecake allo stracchino   di Nella Cucina di Laura

Mini croissant con caprino e ananas   di Jeggy

Tartiflette ovvero patate, pancetta e panna con Roblochon   di Kifi La Cocinera

Funghetti ai carciofi, prosciutto e formaggio   di Elena

Treccia ripiena   di Elena

Pasta ai formaggi   di Monica

Nerina in insalata di mele e noci   di Sonia

Insolita insalata con taleggio   di Leda

Pizza di semola   di Luca

Soupe à l'oignon   di Staffetta in cucina

Pallotte cacio e uova   di Dana

Gnocchi alla sorrentina   di Anna

Rigatoni al piccantino   di Renza

Tartellette con gorgonzola e chutney di ananas   di Jeggy

Pasticcio di polenta all' emmenthal   di Speedy70

Spaghetti al pesto di olive   di Facileconpam

Torta al formaggio   di Sarah

Penne pizzaiole   di Simona

Pennucce con melanzane, caprino e pomodoro   di Lady

Dolcetto con ricotta e semolino   di Antonella

Muffins ricotta e zucca   di Laura

Medaglioni di Praga   di Gioia

Fagottini di verza e formaggio al miele   di Un'arbanella di basilico

Cheesecake doppio gusto   di Miracucina

Coktail cremoso ai formaggi   di Petrusina

Gratin di zucchine   di Love at first bite

Medaglioni di pollo, speck e formaggio   di Vane

Quiche ai tre formaggi e cavolfiore   di Vane

L' erbazzone   di Stefania

Pirottini di parmigiano con mousse di mortadella e granella di pistacchio   di Annalisa

Sformatini girasole di cavolfiore, feta e 'nduja   di Annalisa

Pasticcio di lasagne : zucca, formaggi e mandorle   di Annalisa

Tasca ripiena di tritato, pancetta e formaggi in crosta di spezie   di Annalisa

Tagliatelle maltagliate al curry ed erba cipollina in salsa di funghi e caciottina Kremina   di Annalisa

Rotolo di salmone alla crema di peperoni e formaggio   di Un'arbanella di basilico

Saccottini di pollo con crema di pecorino e chicchi di pepe bianco   di Lidia

Scialatielli zucchine, mollichine e provolone piccante   di Lidia

Triangoli di ricotta con cuore di marmellata   di Elena

Biete a costa gialla e rossa al gratin con nocciole   di Sonia

Biete a costa gialla e rossa con quartirolo e pinoli   di Sonia

Formaggio Primosale   di Terry982

Formaggio Stagionato   di Terry982

Crepes con stracchino, rucola e pomodoro di Terry982

Sfizi di ricotta   di Ylenia

Antipastino estivo   di Ylenia

Tiramisù ai frutti rossi   di Un'arbanella di basilico

Sablè di felder al parmigiano e caprini all'uvetta   di Elena

Torta di verdure light   di Vickyart

Feta al cartoccio in versione finger food   di La Banda dei Broccoli

I mezzi rigatoni che si trasformano in mini cannelloni   di Francesca

Cheesecake con prosciutto e funghi   di Un'arbanella di basilico

Sorpresa di gorgonzola   di Antonella

Tartufi con sorpresa   di Cucino Io

Grana e fave   di Cucino Io

Gelato di grana con pomodorini al forno   di Cucino Io

Torta salata con formaggio   di Nicoleta

Spaghetti con zucchina lunga e caciotta   di DocCook

Plumcake salato di ricotta, melanzane in crosta di semi di girasole    di Annalisa

149 commenti:

Mari e Fiorella ha detto...

Auguri doppi,per questa bella iniziativa e son tornata ora e ho letto il tuo post precedente,auguri di rapida guarigione!!!!!!!

Giulia Porro -www.loveateverybite.com ha detto...

partecipo partecipo...per ora con questa:
http://loveatfirstbite-giulia.blogspot.com/2011/06/la-spanakopita-quiche-feta-e-spinaci.html

e xke no anche con questa: http://loveatfirstbite-giulia.blogspot.com/2011/04/ricotta-and-spinach-cannelloni_22.html
vanno bene? ciaoo

Meris ha detto...

Anch'io adoro il formaggio! Benissimo. Prelevo il banner e penso a qualcosa... Ciao e auguri!

speedy70 ha detto...

Ci sarò cara Pasticciona, non posso mancare alla tua prima raccolta, e poi io adoro il formaggio!!!!!! Baci cara, prendo il banner. . .

Unknown ha detto...

di sicuro ci sarò, il formaggio mi piace tantissimo. Bacioni

Dana ha detto...

Partecipo volentieri, per il momento prendo il banner!
Ciao cara, a presto!

Zampette in pasta ha detto...

Ciao, ho letto dell'incidente, mi dispiace tantissimo, chissà che paura, meno male, poteva andar peggio!!!
Curati e riprenditi presto e bene!!!
Per la raccolta ottima idea anch'io adoro i formaggi......ci sarò!!!!
Un abbraccio a presto e ancora auguri

grazia in cucina ha detto...

che bella raccolta hai pensato... anche io adoro tutti i tipi di formaggio molli,semiduri,duri....a presto con una mia ricetta tanto c'è tempo...intanto mi sono aggiunta...ciao e riposati

Mammazan ha detto...

La tua raccolta mi piace molto e partecipo molto volentieri..intanto scarico il banner

Ho subito incluso le ricette che mi hai appena inviato!
baci

L'Articiocca Gastronomia ha detto...

Grazie dell'invito!
Parteciperò sicuramente,visto che sono ghiotta di formaggi!!!

Grazie e a presto con le ricette!

Chiara

Valeria ha detto...

Noooooooooo.... sono a dieta e ho praticamente eliminato i formaggi... sob... magari faccio uno strappo!

Meris ha detto...

Ciao tesoro. Ti sei rimessa? Io stamattina c'è mancato un soffio di piuma che non avessi un incidente! Non per colpa mia! Questo doveva girare e non mi aveva visto!!! Roba da matti!
Comunque ti lascio il link della ricetta per te. Un abbraccio
http://vanigliaecannella-bellissima2010.blogspot.com/2011/08/lasagne-estive-in-compagnia-di-jane.html

Simona Nania ha detto...

ciao :-) mi sono aggiunta volentieri ai tuoi followers e vorrei partecipare al tuo 1 contest (CONGRATULAZIONI!!!) con la mia ricettina contente parmigiano e feta, spero vada bene. A presto
http://batuffolando.blogspot.com/2011/08/sformatini-di-zucchine-feta-e-pomodori.html

rosy ha detto...

Ciao grazie mille per l' invito!!! Penso subito a qualche ricettina da inviart, intanto espongo il banner! Ciao e tanti auguri di pronta guarigione!!!

grazia in cucina ha detto...

proprio oggi ho scoperto un gruppo su facebook che raccoglie tutti i contest in circolazione(non so se lo conosci e sei già iscritta) è un modo x farsi pubblicità...è un gruppo chiuso ,bisogna fare richiesta ma se una ha un blog accettano subito...ti lascio il link se ti interessa...ciao
http://www.facebook.com/groups/144542795631130/

Luca and Sabrina ha detto...

Bellissima questa raccolta, noi vi parteciperemo di sicuro!
Mille bacioni da Sabrina&Luca

Cristina - La cucina di Ponna Papera ha detto...

grazie x l'invito molto bella l'idea...partecipero'di sicuro...x ora metto il banner nel blog poi ti faro' sapere le ricette ok?

ciaociao!

Pippi ha detto...

Cia,vorrei partecipare anche io..ecco la mia ricetta:

http://lacucinadipippicalzina.blogspot.com/2011/08/lasagnetta-con-porcini-feta-ed-olio-al.html

Natalia ha detto...

Ciao, grazie per l'invito, giusto oggi ho fatto un primo formaggioso.
Appena lo posto ti avviso.

Unknown ha detto...

Eccomi ;-) Ci sono anch'io...prelevo il banner e passo prestissimo con qualche ricetta :-) Grazie per l'invito. Un bacione.

Agenda di Nico ha detto...

Grazie per l'invito..partecipo volentieri! Prendo il banner.
ciao ....a presto !

lucy ha detto...

Eccomi, ci sono anche io...

http://incucinaconlucy.blogspot.com/2011/08/fiori-di-zucchini-farciti.html

lucy ha detto...

Partecipo anche con questa..

http://incucinaconlucy.blogspot.com/2011/07/crostata-di-riso-con-patate-e-fagiolini.html

lucy ha detto...

e questa....

http://incucinaconlucy.blogspot.com/2011/07/crepes-con-besciamella-prosciutto-cotto.html

franca ha detto...

ciao pasticciona,eccoci qui con una ricettina ai formaggi,spero vada bene per il contest.
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.com/2011/08/finger-food.html

BACI

Simona Nania ha detto...

Ciao carissima! Eccoti un'altra ricetta :-) per il contest buona giornata!
http://batuffolando.blogspot.com/2011/08/torta-salata-alle-erbette.html

Paola ha detto...

ricetta a base di formaggio? SI.. PUO'.. FARE!!
Appena riaccendo il forno ho una ricetta da sperimentare che cade proprio a fagiuolo!
intanto inserisco il banner nel mio blog, che se no rischio di scordarmene.. in questo periodo sono un po' tanto smemorata..
ciao
Paola

franca ha detto...

ciao cara ,partecipo anche con questa ricetta se va bene:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.com/2011/08/fichi-con-crema-di-formaggi.html

ciao baci

PessimaCuoca ha detto...

Ciao! Grazie mille per l'invito!
Parteciperò sicuramente, dammi il tempo per riorganizzare le idee e tirerò fuori una ricettina da inviarti.
Tra l'altro io adoro il formaggio e quesa iniziativa mi sarà da stimolo per inventarmi qualche cosa di nuovo!
Mi faccio viva a breve, grazie e ciao!!!

PessimaCuoca ha detto...

Ciao nuova amica amante dei pasticci in cucina!
Vorrei partecipare con questa ricetta:http://pessimacuoca.blogspot.com/2011/08/cookies-salati-al-roquefort-e-noci.html.
Mi fai sapere se va bene? Fammi sapere che poi filo a mettere il banner nel blog e nel post!
Se ho tempo e non mi sciolgo dal caldo, vorrei partecipare con un'altra ricetta. Posso, vero???
Baci ;)

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Eccomi qui grazie per l'invito vedo di partecipare!!
più tardi mi prendo il banner!!
Un bacione a presto
Anna

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Ciao partecipo molto volentieri prendo il banner e appena posso ti mando qualche ricetta!!!Bacioni!!!

Cristina - La cucina di Ponna Papera ha detto...

ciao qui trovi la ricetta con cui vorrei partecipare alla raccolta,fammi sapere se va bene!
buon lunedi'!

http://lacucinadinonnapapera.blogspot.com/2011/08/pane-farcito.html

Cristina - La cucina di Ponna Papera ha detto...

e questa e' l'altra, rimango in attesa...ciao.

http://lacucinadinonnapapera.blogspot.com/2011/05/gnocco-alla-ricotta.html

PessimaCuoca ha detto...

Evviva! Grazie mille ;)

Maria... ha detto...

Eccomi:) http://cuochesidiventa.blogspot.com/2011/04/secondo-piatto-montano-formaggio.html

Elena ha detto...

ci sono anche io con questa ricetta.. un bacione:
http://ely-tenerezze.blogspot.com/2011/08/gnocchi-di-ricotta.html

Elena ha detto...

eccone un'altra...:

http://ely-tenerezze.blogspot.com/2011/06/dolcetti-di-ricotta-e-gocce-di.html

Elena ha detto...

me ne sono dimenticata una..
http://ely-tenerezze.blogspot.com/2011/06/schiacciata-al-cocco.html

ricette di cucina di laura ha detto...

ciao,partecipo volentieri al tuo contest.

http://ricette-di-cucina-di-laura.blogspot.com/2011/08/polpettine-di-verdure-con-asiago.html

speedy70 ha detto...

Cara Pasticciona, ho appena pubblicato una ricetta sfiziosa a te dedicata: MOZZARELLE FRITTE CON LA MORTADELLA http://atuttacucina.blogspot.com
Alla prossima, baci!!!!!!!

Natalia ha detto...

Ciao, ecco una mia ricetta per la tua raccolta, postata fresca, fresca stamane.
http://fusillialtegamino.blogspot.com/2011/08/pennete-con-wurstel-panna-e-formaggino.html

Emanuela Pane Burro e Alici ha detto...

Ciao! Partecipo alla raccolta con questa ricetta:http://paneburroealici.blogspot.com/2011/08/bavarese-di-caprino-allerba-cipollina.html
Gazie
ciao

speedy70 ha detto...

Eccomi cara Pasticciona con una ricetta sfiziosissima, appena pubblicata: CORDON BLUE ALL'EMMENTHAL http://atuttacucina.blogspot.com
Bacioni cara e buon fine settimana!!!!

Chicca in cucina ha detto...

Ciao, ho trovato per caso la tua raccolta e mi piacerebbe partecipare visto che anche io vado pazza per il formaggio. Ti lascio alcune ricette già pubblicate e cercherò poi di aggiungerne di nuove:
http://chiccaincucina.blogspot.com/2011/07/sformatini-di-zucchine-e-ricotta.html
http://chiccaincucina.blogspot.com/2011/07/schiacciata-con-verdure-e-crescenza.html
http://chiccaincucina.blogspot.com/2011/06/risotto-con-toma-e-zucchine.html

Mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori così non ti perdo di vista, se ti fa piacere passa a trovarmi.
A presto
Chicca

Elena ha detto...

ciao partecipo anche con questa ricetta...
http://ely-tenerezze.blogspot.com/2011/08/ravioli-con-mandorle.html

Valentina in cucina ha detto...

Ciao,
partecipo con il mio Farro delizioso
http://facili-ricette.blogspot.com/2011/04/farro-delizioso.html
La ricette prevede l'utilizzo del Grovière come primo ingrediente per dare risalto al farro.
Provvedo ad inserire i banner ciao!

Sonia Monagheddu ha detto...

Ciao ^_^ intanto prendo il bannerino
A presto

ilsorrisovienmangiando ha detto...

Come potrei non partecipare a un contest il cui titolo richiama tanto il nome del mio blog?!
Inizio a seguirti, la ricetta te la invierò il prima possibile (per fortuna ho quasi due mesi di tempo per inventarmi qualcosa di degno!) ^-^
Ciao e a presto!

Valeria ha detto...

Ciao! Eccomi, nonostante la dieta (che proprio non riesco a seguire con costanza) con una bella ricetta con il formaggio, spero ti piaccia!
http://vanigliazenzeroecannella.blogspot.com/2011/08/quiche-con-melanzane.html

Unknown ha detto...

http://17modidimangiareilmango.blogspot.com/2011/09/caprino-avvolto-in-cottocon-contorno-di.html
ecco la mia ricetta!

Vera ha detto...

Bellissima questa raccolta, anch'io adoro i formaggi e partecipo volentieri con questa ricetta:

http://peperosa-vera.blogspot.com/2011/09/paccheri-ai-4-formaggi.html

A presto!!

Vevi ha detto...

Siiii WWW i formaggiii!! PRendo il banner, ti seguo e ti aspetto sul mio blog e soprattuto presto posterò la mia ricetta :DD

Vevi :)

Elena ha detto...

rieccomi ancora con questa ricettina: http://ely-tenerezze.blogspot.com/2011/09/crostatine-alla-crema.html

speedy70 ha detto...

Cara Pasticciona ho appena pubblicato una ricettina sfiziosa per te: RISOTTO CON FICHI E SCAMORZA http://atuttacucina.blogspot.com
Passa a prenderla, baci!!!!

aTuttaCannella ha detto...

Ciao Pasticciona, sono Ilaria di ATuttaCannella! e ho da proporti questo primo piatto che usa un tipico formaggio italiano estremamente light :-D il MASCARPONE!!!
Ecco quindi le Penne Golose al Mascarpone, Crudo e Noci:
http://atuttacannella.blogspot.com/2011/09/penne-golose-al-mascarpone-crudo-e-noci.html
Grazie
Ciao

Ilaria

Unknown ha detto...

Eccomi qui come promesso

http://nuvoledifarina.blogspot.com/2011/09/focaccia-formaggio-e-salame.html

bacioni

Fr@ ha detto...

Ciao piacere, ho conosciuto il tuo contest grazie a Stefania (Nuvole di farina).
La ricetta ha alcuni mesi, ma mi sembra adatta per il tuo contest.

http://sciroppodimirtilliepiccoliequilibri.blogspot.com/2011/05/carciofi-ripieni-di-porri-e-cacio-magno.html


Ciao! :)

marty90 ha detto...

ma che bel contest...intanto ti lascio questa:

http://cucinadicottoespazzolato.blogspot.com/2011/09/dolcetti-al-mascarpone.html

ilsorrisovienmangiando ha detto...

Ciao Pasticciona!
Ecco qui la mia prima ricetta formaggiosa per la tua raccolta!

Semifreddo di ricotta al caffè, http://ilsorrisovienmangiando.blogspot.com/2011/09/semifreddo-di-ricotta-al-caffe.html

Purtroppo la foto non è delle migliori, ma in compenso la ricettina è ultracollaudata! *-*

Un abbraccio!

Silvi's Kitchen ha detto...

Ho scoperto oggi la tua raccolta e ho un ricetta pubblicata 2 giorni fa che fa proprio per te!!!

http://silviskitchen.blogspot.com/2011/09/crostata-morbida-con-crema-di-ricotta-e.html

A presto, Silvi

Alessandra ha detto...

Ecco la mia ricetta per la tua raccolta:
http://deliziedamilleunanotte.blogspot.com/2011/09/pizza-con-taleggio-e-pere.html

grazia in cucina ha detto...

ciao eccomi qui con una ricetta x cominciare.........buona domenica
http://blog.giallozafferano.it/graziaincucina/2011/09/10/1782/

Oggivicucinocosi ha detto...

Opss...mi stava sfuggendo questa tua raccolta, partecipo volentieri, ho qualche ricetta che potrebbe andar bene, intanto prelevo il banner, un abbraccio a presto.
L.

speedy70 ha detto...

Pasticciona cara, ho appena pubblicato una ricettina a te dedicata: TORTELLI DI RICOTTA E PREZZEMOLO CON MELANZANE http://atuttacucina.blogspot.com
Baci, alla prossima!

Unknown ha detto...

Ciao!
Anche io ho postato una ricetta oggi formaggiosa, ti lascio questo link...Nel frattempo ti cerco altre ricette in archivio!

http://ilricettariodicinzia.blogspot.com/2011/09/risotto-alle-pesche-bianche-feta-e.html#comments

Un bacio

Unknown ha detto...

Ciao, sono ancora qua!!!
Ho messo il tuo banner in queste ricette già postate, spero ti faccia piacere...Se ne vuoi altre fammi sapere credo di essere formaggio dipendente ^___^

http://ilricettariodicinzia.blogspot.com/2010/05/sigari-di-pasta-fillo-alla-feta.html

http://ilricettariodicinzia.blogspot.com/2010/05/torta-salata-spinaci-e-gorgonzola.html

http://ilricettariodicinzia.blogspot.com/2011/02/crumble-di-patate-dolci-feta-e-noci.html#uds-search-results

Ciao

sweetcolette ha detto...

adesso mi studio una ricetta e partecipo di sicuro!

rosy ha detto...

Ciao eccomi qui con una ricettina per la tua raccolta http://mangiamocisu.blogspot.com/2011/09/pasta-gratinata.html

Oggivicucinocosi ha detto...

Eccomi con alcune ricette, come promesso. Spero vadano bene:

http://oggicucinocosit.blogspot.com/2011/05/risotto-con-crema-di-carciofi-e-robiola.html

http://oggicucinocosit.blogspot.com/2011/06/torta-rustica-ripiena-di-ricotta-e.html

http://oggicucinocosit.blogspot.com/2011/05/cannelloni-ripieni-di-ricotta-e-spinaci.html

Ciao e grazie!!A presto.Bacioni...
Lina

aTuttaCannella ha detto...

Ecco un'altra ricetta per la tua raccolta... sempre a base dell'italianissimo mascarpone ;-)
Scaloppine golose con porcini e mascarpone
http://atuttacannella.blogspot.com/2011/09/scaloppine-golose-con-porcini-e.html

Ciao e grazie!
Ilaria di ATuttaCannella!

Sarah ha detto...

Visto che si può partecipare anche con ricette già pubblicate...
http://pancakesacolazione.blogspot.com/2011/04/sfogliata-doppia-ai-formaggi.html
Ciao
Sarah

Zampette in pasta ha detto...

Ciao!!! Ecco la mia prima ricetta per il tuo contest:

http://zampetteinpasta.blogspot.com/2011/09/spaghetti-cremosi.html

Spero ti piaccia!!!!
A presto

Mammazan ha detto...

Ecco ci sono anche io con ..
http://atavolaconmammazan.blogspot.com/2011/09/bra-cheese-2011-epiccoli-tortini-al.html
Un bacione!!

marty90 ha detto...

http://cucinadicottoespazzolato.blogspot.com/2011/09/paccheri-ripieni-di-zucchine-e-speck-e.html

ciaoooo

MiniCuoca91 ha detto...

Ciao! La tua raccolta mi piace molto e partecipo con questa ricetta :)
http://minicuoca91.blogspot.com/2011/09/involtini-di-melanzane-prosciutto-cotto.html
ciao ciao

Lidia Caputo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lidia Caputo ha detto...

ecco la mia ricetta spero che vi piaccia....
http://blog.giallozafferano.it/speziata/conchiglioni-ripieni-al-forno/

Freetime ha detto...

hellooooo, anch'io vorrei partecipare :)
ecco la mia ricettina: Cheesecake alla nutella: http://freetime-creations.blogspot.com/2011/09/nutella-cheesecake-deliziosa.html

Tuttoamodomio ha detto...

Ciao, ecco la mia ricetta:
http://blog.giallozafferano.it/miracucina/bocconcini-crepes-farina-ceci-e-pesto-al-basilico/.
Baci e buona serata.

Fragolina ha detto...

Ciao partecipo con questa ricetta http://fragolinaincucina.blogspot.com/2011/05/filetto-di-manzo-su-un-letto-di-fonduta.html ciao ciao.

Pink Sugar ha detto...

vorrei partecipare con questa ricetta =)

http://pinksugar1990.blogspot.com/2011/09/cheesecake-al-limone.html

grazie!

marty90 ha detto...

http://cucinadicottoespazzolato.blogspot.com/2011/09/gnocchetti-alla-crema-di-speck-con.html

:)

Le Ricette di Tina ha detto...

Ecco la ricetta di un amica che non riesce a lasciare il link

http://blog.giallozafferano.it/lacucinadivane/pasta-alla-contadina/

Elena ha detto...

eccomi ancora con questa ricetta:
http://ely-tenerezze.blogspot.com/2011/09/cestino-con-crema-di-gamberetti.html

Sere ha detto...

Ciao!!!! ecco il mio piccolo contributo:
http://www.golosando.net/2011/09/involtini-di-salmone-gustosi.html
grazie e complimenti per la raccolta!!

Angela ha detto...

eccomi! la mia ricettina:
http://blog.giallozafferano.it/unavitaspeziata/tortino-di-patate/

Sarah ha detto...

Ciao!
Ti mando un'altra ricettina fresca fresca di pubblicazione ;)
http://pancakesacolazione.blogspot.com/2011/09/una-sorpresa-crostata-ligure-al-pesto-e.html
Sarah

Unknown ha detto...

Eccomi qua..!! questa è la mi ricettina formaggiosa..!!

http://sweetandsaltycorner.blogspot.com/2011/09/risotto-ai-3-formaggi.html

:)

Paola ha detto...

Ciao,
ti allego il link della mia ricetta con Brie..
http://nonna-papera.blogspot.com/2011/09/sformato-al-brie-in-salsa-di-pere.html#links
spero vada bene,
Paola

marty90 ha detto...

ecco qui un'altraaaa...kiss
http://cucinadicottoespazzolato.blogspot.com/2011/09/risotto-con-salmone-e-gamberetti.html

marty90 ha detto...

http://cucinadicottoespazzolato.blogspot.com/2011/10/sofficini-gamberetti-e-zucchine.html

ciaoooo

Luca and Sabrina ha detto...

Carissima, ecco il link della nostra ricetta

http://saporidivini.blogspot.com/2011/10/fotografie-di-attimi-i-vincitori-del.html

Mille baci e buona domenica
Sabrina&Luca

Giulia Porro -www.loveateverybite.com ha detto...

ecccone un altra mia carissima!
http://loveatfirstbite-giulia.blogspot.com/2011/10/fusilloni-di-kamut-con-philadelphia.html

Anna Luisa e Fabio ha detto...

Adoro tutti i tipi di formaggio e proprio ieri sera ho fatto una cena a base di formaggi con dei miei carissimi amici. Ti posterò una ricetta il prima possibile;-)
Nel frattempo,se ti va, inserisco il banner del tuo contest sul contest roll, una lista di tutti i contest attivi nella blogosfera ;-)
Un abbraccio
Anna Luisa

RoGer ha detto...

Ciao, io vorrei partecipare con queste ricette:

http://blog.giallozafferano.it/paciulina/2011/07/crostata-di-ricotta-e-cioccolato/

http://blog.giallozafferano.it/paciulina/2011/08/insalata-caprese/

http://blog.giallozafferano.it/paciulina/2011/09/torta-salata-di-ricotta/

http://blog.giallozafferano.it/paciulina/2011/08/parmigiana-di-zucchine/

http://blog.giallozafferano.it/paciulina/2011/07/piadina-al-pesto-e-provolone-dolce/

Ciao e in bocca al lupo a tutti!

Sonia Monagheddu ha detto...

Ciao, potrebbe andare bene questa ricettina?

Crostini ai fichi, caprino e speck
http://www.oggipanesalamedomani.it/2011/10/dalle-mie-partiricetta-compresa.html#more

Grazie, buona serata
Sonia

Le Ricette di Tina ha detto...

ciao ho un amica che non riesce a lasciare il link della sua ricetta..lo faccio io per lei..segui il link


http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/cheesecake-allo-stracchino/

Le Ricette di Tina ha detto...

ciao ho un amica che nn riesce a lasciare il link..lo faccio io per lei

http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/cheesecake-allo-stracchino/

Sara ha detto...

Ciao, sono Sara, vorrei partecipare anch'io al tuo contest con questa ricetta:

http://leleganzadelpolpo.blogspot.com/2011/10/tortino-soffice-di-patate-crescenza-e.html#comments

Grazie, Sara

Unknown ha detto...

Parlare di ricette col formaggio a me è sfondare una porta aperta...
Vi propongo una delle massime delizie francesi... almeno per me!
A presto.

http://kifilacocinera.blogspot.com/2011/01/tartiflette-ovvero-patate-pancetta-e.html

Jeggy ha detto...

Ciao! Partecipo pure io alla tua golosissima raccolta con questa ricetta:
http://jeggycorner.blogspot.com/2011/10/le-follie-della-jeggy.html
Ma quanto sono buoni i formaggi????
Ciao a presto

Sonia Monagheddu ha detto...

Posso postare anche la seconda ricetta? Eccola qua:

http://www.oggipanesalamedomani.it/2011/10/vi-presento-la-nerina.html

Buon we ;)

Unknown ha detto...

Ciao!!!!
Ho deciso di partecipare con questa ricetta
http://casadimony.blogspot.com/2011/10/pasta-ai-formaggi.html

Elena ha detto...

ciao, partecipo anche con questa ricetta:

http://ely-tenerezze.blogspot.com/2011/10/treccia-ripiena.html

Elena ha detto...

eccomi di nuovo...

http://ely-tenerezze.blogspot.com/2011/10/funghetti-ai-carciofi-prosciutto-e.html

Leda ha detto...

Ciao! partecipo alla tua raccolta con questa ricetta appena pubblicata...

http://gustosamente.blogspot.com/2011/10/insolita-insalata-con-taleggio.html

Luca ha detto...

Ciao, ecco la mia ricetta "formaggiosa" per la tua raccolta: http://perunpugnodicapperi.blogspot.com/2011/02/pizza-di-semola.html

A presto
Luca

Antonella Miceli ha detto...

Piacere di conoscerti,
bellissima la tua raccolta, prendo il "banner" e corro ad inserirlo nel mio blog!
Mi iscrivo e ti seguo come lettrice... ti aspetto se ti va nel mio blog.
A presto con delle ricette stuzzicanti!
Antonella.

staffetta in cucina ha detto...

Cara Pasticciona, siamo liete di partecipare anche noi a questo contest. Noi potremmo vivere solo di formaggio!!! Ecco qui la 1° ricetta. Speriamo di riuscire a farne seguire altre.
Con gioia ci siamo iscritte al tuo blog. Speriamo tu voglia fare un salto nel nostro. Ciao
http://staffettaincucina.blogspot.com/2011/10/soupe-loignon.html

Anonimo ha detto...

ciao, partecipo al tuo contest con un risotto
http://dolcipensieri.wordpress.com/2011/10/13/risotto-lime-e-limone-di-dolcipensieri/
spero ti piaccia
sere

Jeggy ha detto...

Ecco un'altra ricetta bella formaggiosa:
http://jeggycorner.blogspot.com/2011/10/questa-e-davvero-lultima.html
ciao a presto

Renza ha detto...

Ciao! Piacere di conoscerti!!
Vorrei partecipare alla tua bella raccolta con questa ricetta: http://sfiziepasticci.blogspot.com/2011/10/rigatoni-al-piccantino.html

Ciao e buona giornata!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Eccomi qui cara, fatta ieri , spero che vada bene
un bacione

http://dolcifolliedianna.blogspot.com/2011/10/gnocchi-alla-sorrentina.html

Dana ha detto...

Ciao carissima, ecco la mia ricetta:
http://teebriciole.blogspot.com/2011/10/traditional-food-pallotte-cacio-e-uova.html
A presto!

speedy70 ha detto...

Cara Pasticciona, guarda che ricetta ti ho preparato: PASTICCIO DI POLENTA ALL'EMMENTHAL http://atuttacucina.blogspot.com
Un abbraccio cara e buon fine settimana!

facileconpam ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
facileconpam ha detto...

eccomi... http://blog.giallozafferano.it/facileconpam/spaghetti-al-pesto-di-olive

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Pasticciona, ti lascio il link della prima ricetta per la tua raccolta
http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2011/10/un-giro-al-mercato-e-un-antipastino.html
Mi sono messa fra i tuoi sostenitori perché questo tuo blog è allegrissimo e tanto carino e ho prelevato anche il tuo banner. Se ti va passa a trovarmi. A presto con altre ricette formaggiose, baci

Gioia ha detto...

Ciao viva il formaggio!!! ecco una ricetta veloce....http://incucinacongioia.blogspot.com/2011/10/medaglioni-di-praga.html

Gioia ;-)

laura ha detto...

ciao, ti mando un'altra ricettina, Laura

http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/muffins-ricotta-e-zucca/

Antonella Miceli ha detto...

Ciao Pasticciona,
sono qui portarti questa ricetta di ricotta.
http://antonella-ricette-golose.blogspot.com/2011/10/dolcetto-con-ricotta-semolino.html

Buona settimana
Antonella.

Paola ha detto...

Ciao,
ho un'altra ricettina per la tua raccolta:
pennucce melanzane, caprino e pomodoro
ti lascio il link
http://nonna-papera.blogspot.com/2011/10/pennucce-lasagnate-approvate-anche.html#links
Paola

Simona ha detto...

Eccomi qui a guardare il tuo blog,e a lasciarti la mia ricetta per la tua raccolta.ciaooo
http://blog.giallozafferano.it/pizzicomafalda/penne-pizzaiole/

Sarah ha detto...

Ciao ho un'altra ricetta per te:
http://pancakesacolazione.blogspot.com/2011/10/tre-al-prezzo-di-una-torta-al-formaggio.html
Ciao Sarah

vane ha detto...

ciao!ecco due nuove ricette formaggiose
http://blog.giallozafferano.it/lacucinadivane/medaglioni-di-pollo-speck-e-formaggio/

http://blog.giallozafferano.it/lacucinadivane/quiche-ai-tre-formaggi-e-cavolfiore/

ciao e a presto con altre ricette!!!

Giulia Porro -www.loveateverybite.com ha detto...

ecccomi con un altra!

http://loveatfirstbite-giulia.blogspot.com/2011/10/gratin-di-zucchine.html

Tuttoamodomio ha detto...

Ecco il link della seconda ricetta:
http://blog.giallozafferano.it/miracucina/cheesecake-doppio-gusto/.
Bacioni.

LaNa ha detto...

adoro il formaggio ^_^ sono una nuova sostenitrice... complimenti per il blog!

Unknown ha detto...

Ecco una ricetta per il tuo contest:

http://skacciakitchen.blogspot.com/2011/10/lerbazzone.html

A presto

Annalisa -Piccanti Sapori Speziati- ha detto...

Ciao, in questi giorni ho scoperto il tuo contest..e da grande amante dei formaggi..non potevo esimermi dal prenderne parte..Ho sistemato il banner nel blog e in ciascuna delle seguenti preparazioni:

http://piccantisaporispeziati.blogspot.com/2011/02/pirottini-di-parmigiano-con-mousse-di.html

http://piccantisaporispeziati.blogspot.com/2011/02/sformatini-girasole-di-cavolfiore-feta.html

http://piccantisaporispeziati.blogspot.com/2011/02/pasticcio-di-lasagne-zucca-formaggi.html

http://piccantisaporispeziati.blogspot.com/2011/05/tasca-ripiena-di-tritato-pancetta.html

http://piccantisaporispeziati.blogspot.com/2011/06/tagliatelle-maltagliate-al-curry-ed.html

Se entro la fine del contest preparo altre pietanze all'altezza del tuo gioco ti invierò i relativi nuovi link ^.-

Ciao e complimenti per l'iniziativa!!!

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao cara Pasticciona, ecco un'altra ricetta per la raccolta
http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2011/10/e-tornato-il-sole.html
A presto, baci

Sonia Monagheddu ha detto...

Altre due ricette per te, dimmi se vanno bene, non vorrei aver "sforato" ;)

Biete a costa gialla e rossa con feta e pinoli

Biete a costa gialla e rossa al gratin con nocciole

Le trovi entrambe qui:
http://www.oggipanesalamedomani.it/2011/10/dalle-mie-parti-2.html

Buona giornata ;)
Sonia

Sonia Monagheddu ha detto...

PS: ho sbagliato il titolo, non è feta bensì quartirolo ;) sorry!

Elena ha detto...

eccomi...

http://ely-tenerezze.blogspot.com/2011/10/triangoli-di-ricotta-con-cuore-di.html

lidia ha detto...

http://cucinaefimo77.blogspot.com/2011/10/scialatielli-zucchinemollichine-e.html
La mia ricett per il tuo contest formaggioso.
Complimenti per il tuo blog.

lidia ha detto...

Ciao vorrei partecipare anche con questa ricetta,ho un pochino di problemi a postare ,forse blogspot......Ti lascio anche questa mia ricettina
http://cucinaefimo77.blogspot.com/2011/10/saccottini-di-pollo-con-crema-di.html
Grazieeeee

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Pasticciona ti lascio un'altra ricetta per la raccolta
http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2011/10/giornata-da-lupi.html
A presto, baci

Unknown ha detto...

Ciao tesoro!! Vorrei far partecipare alla tua raccolta, questa mia ricetta:
http://pentoleeallegria.blogspot.com/2011/10/i-mezzi-rigatoni-verrigni-che-si.html
Spero possa andare bene!!
Franci

labandeibroccoli ha detto...

eccoci con la feta al cartoccio!

http://labandadeibroccoli.blogspot.com/2010/05/feta-al-cartoccio-in-versione-finger.html

vickyart ha detto...

ciao ti lascio la mia ricetta

vhttp://blog.giallozafferano.it/vickyart/torta-verdure-light/

Elena ha detto...

Ciao! ho pubblicatola ricetta per il tuo contest, ecco il link: http://nuvoledizuccheroefarina.blogspot.com/2011/10/sable-di-felder-al-parmigiano-e-caprini.html

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Pasticciona, ecco ancora una ricetta per la tua raccolta
http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2011/10/un-classico-tiramisu.html
Baci a presto

DolcementeSalato ha detto...

Ciao, che splendido contest :)

Partecipo con 2 ricette che spero vadano bene.

http://dolcemente-salato.blogspot.com/2011/08/sfizi-di-ricotta.html

http://dolcemente-salato.blogspot.com/2011/08/antipastino-estivo.html

Unknown ha detto...

ciao, sono Terry del blog Agrodolce.org vorrei partecipare al contest con le seguenti ricette:
- http://www.agrodolce.org/2010/05/formaggio-fatto-in-casa-2-foto-passo.html
- http://www.agrodolce.org/2010/06/formaggio-fatto-in-casa-3-foto-passo.html
queste sono ricette su come si realizza un formaggio, non so se vanno bene.. in ogni caso il banner l'ho inserito.
poi volevo aggiungere anche questa:
http://www.agrodolce.org/2010/09/crepes-con-stracchino-rucola-e-pomodoro.html

spero che vadano bene

buona domenica
terry

Cucino Io ha detto...

ciao arrivo forse per ultima con un dolce "Tartufi con sorpresa" e due aperitivo "Grana e fave" e "Gelato di grana".
cercherò di sostituire la foto del dolce perchè è un pò sfocata:
http://www.cucino-io.com/2010/01/18/38/
http://www.cucino-io.com/2010/06/27/grana-e-fave/
http://www.cucino-io.com/2010/04/01/gelato-di-grana-con-pomodorini-al-forno/

DocCook ha detto...

Ciao...spero di essere in tempo...ecco un piatto formaggioso per te:

http://docphotocook.blogspot.com/2011/10/pata-con-zucchina-longa-e-caciotta.html

Agenda di Nico ha detto...

Mi dispiace che per mancanza di tempo ,non ho potuto preparare una bella ricetta con formaggio , per la tua raccolta. Pensavo di mandarti questa ricetta, una della torte salate che preferisco. http://agendadinico.blogspot.com/2010/01/torta-salata-tarta-sarata.html
Spero che vada bene?
buona settimana..ciao !

Annalisa -Piccanti Sapori Speziati- ha detto...

Ciao cara, ieri ho postato questa ricettina http://piccantisaporispeziati.blogspot.com/2011/10/plumcake-salato-di-ricotta-melanzane.html. Ero certa di averti lasciato qui il solito commentino per partecipare al contest, anche se sul filo del rasoio...poi stamane vengo a controllare se l'hai inserita tra quelle partecipanti...e NIENTE..Ricontrollo tra i commenti e il mio di ieri non c'è. o_O Che dispiacere, l'avevo postata proprio entro ieri per riuscire a partecipare anche con quella..Non so cosa sia successo, a volte blogger fa i capricci...
Spero tu voglia comunque inserirla dato l'inconveniente...Fammi sapere e buon lavoro ^.-