Ingredienti per la farcia :
500 ml di besciamella
sale q .b .
5 melanzane tagliate a tocchetti e fritte
pepe nero q .b .
prezzemolo
Pecorino Toscano DOP Stagionato CASEIFICIO MANCIANO grattugiato
4 uova
Per la pasta frolla salata :
450 g di farina MOLINO CHIAVAZZA
225 g di burro
acqua fredda q.b.
sale q.b.
Preparazione :
Impastate farina , acqua fredda , burro e sale , in modo da ottenere un impasto ben omogeneo , quindi , tirate una sfoglia e rivestitevi una teglia ed infornate per 15 minuti a 200° .
Nel frattempo preparate la farcia : In una ciotola mettete la besciamella , le uova e tutto il resto che occorre per il ripieno ; mescolate e versate sulla pasta frolla salata ormai cotta , quindi , infornate di nuovo a 200° per 20-25 minuti , finchè non sarà dorata .
Per servire questo piatto ho utilizzato il copricielo realizzato da CREATIVITAVOLA .
Con questa ricetta partecipo al contest Mani in Pasta - Crostate e Crostatine Salate
5 commenti:
Adoro le melanzane e questa ricetta non posso lasciarmela sfuggire; come arriva il loro periodo infatti le faccio quasi quotidianamente per cui sono sempre a caccia di ricette nuove. Baci
Deve essere saporita ma anche delicata, mi piace molto! Smack
hai festeggiato proprio alla grande allora!!! deve essere deliziosa! complimenti
scusa, ma quando è il tuo compleaano?
sopra di lato ho letto che mancano 331 giorni, questa ricetta è la parte quarta del tuo compleanno... mici perdo! comunque sia TANTI AUGURIIIIII !
bella e buona questa torta: e le melanzane mi piacciono molto..
Se ti interessa oggi è partito il mio 2° contest: MODA & CUCINA, prova a passare dal mio blog per fartene un'idea e- se ne hai voglia - partecipa... sarai la benvenuta cara pasticciona in ccina !!!
ma come saranno buone le torte salate..anche io ne faccio tante mi piacciono tutte..ti faccio gfli auguri e mi sono iscritta tra i tuoi lettori,se ti va vieni da me ed iscriviti..ciao ciao..
Posta un commento