giovedì 26 maggio 2011

Pollo al curry ( cucina indiana )


Ingredienti per 4 persone :
400 g di petto di pollo tagliato a tocchetti
mezza confezione di curry biologico  EMPORIO ECOLOGICO
mezza cipolla tritata
1 carota tritata
1 vasetto di yogurt bianco
prezzemolo
sale q. b.
pepe dei piaceri q. b. TEC-AL
50 ml di olio di semi di soia  DANTE

Preparazione :
In una padella ( io ho usato il tegame Latina  GUZZINI  ) , fate rosolare nell'olio  la carota e la cipolla , aggiungete  il pollo  e fate cuocere per 5 minuti ; quindi , aggiungete dell'acqua , il curry , il prezzemolo , il sale , il pepe e lasciate cuocere , quindi , fate restringere il tutto ed aggiungete lo yogurt ; fate ben amalgamare  e servite .



Per servire questo piatto ho utilizzato il centrotavola , in stile damascato e con orlo rifinito , realizzato da  CREATIVITAVOLA



Con questa ricetta partecipo al contest  Yogurtando


13 commenti:

Unknown ha detto...

molto bello questo piatto, ti faccio i miei complimenti

Nel cuore dei sapori ha detto...

che buono deve essere,complimentoni!

speedy70 ha detto...

Ahhhh, quanto mi piacciono questi piatti orientaleggianti, ottimo!!!!!

Alda e Mariella ha detto...

Una bella alternativa al solito petto di pollo,complimenti!
Un abbraccio!

gnumalquadrato ha detto...

deve essere favoloso *_*
un baciotto

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Buonissimo e molto invitante, complimenti tesoro, un bacione e buon we

Anonimo ha detto...

tesora grazie per le belle parole e ...questo pollo me lo segno, lo cercavo da tempo..e il tuo è stupendo!! bravissima e tanti baci

Patty ha detto...

Ottima versione del pollo al curry, proprio buono, molto bello anche il centrotavola!

Elisa ha detto...

Speriamo riesca a fare questo bel pollo come lo fai tu...meraviglioso!
Elisa

Enza ha detto...

buonissimo..lo provero' di sicuro!!
complimenti!!

mariacristina ha detto...

Non ho mai provato a farlo con lo yougurt, io di solito pensa che ci metto dentro pezzi di frutta e poi frullo. Bacioni.

Mammazan ha detto...

Il pollo appare bello cremoso come piace a me e mi fai ricordare che è un bel pò che non lo preparo...Devo dire che ultimamente il curry lo acquisto in erboristeria..qui dove abito non sempre i supermercati sono riforniti a dovere!!
Un bacione

Silvi's Kitchen ha detto...

Grazie per la tua golosa ricetta ;)
Ti ho inserita tra le partecipanti proprio ora!
A presto!

Silvi