martedì 4 gennaio 2011

Sformato di patate e mandorle


Ingredienti:
1 busta di fiocchi di patate
50 g mandorle pelate
150 ml di panna
100 g di formaggio grattugiato
cipolla
burro
sale q.b.
pepe q.b.
una spolverata di noce moscata


Preparazione :
Preparate il purè come è indicato sulla confezione . Unite la panna , le mandorle tritate e un pochino di cipolla , insaporite con sale , pepe e noce moscata. Mettete il composto in una pirofila (o stampo in silicone) , spolverate con il formaggio e gratinate in forno ad alta temperatura .

Con questa ricetta partecipo al contest del blog Pane e Olio

8 commenti:

nanussa ha detto...

ciao buona questa ricetta!!
ti ho aggiunta nei blog che seguo, ti auguro una buona serata!! baci!!

Una Pasticciona in Cucina ha detto...

Che gentile,grazie!Una buona serata anche a te
Ciao ciao!

speedy70 ha detto...

Originalissimo questo sformato e molto bello, brava Pasticciona!!!

Una Pasticciona in Cucina ha detto...

@speedy70:mille grazie,sempre gentile!!

LA MOZZA ha detto...

che bello questo sformato! mi piace!!!

ps. ti ho inserita tra i LINK dei miei blog preferiti ! (http://www.mozzaincarrozza.com/)
spero farai lo stesso =))) ecco come, se ti va:
http://www.mozzaincarrozza.com/p/scambio-di-link.html

a presto e buon 2011 !

Unknown ha detto...

Ciao, bella questa ricetta...complimenti per il blog...da oggi ti seguo anch'io!
Buona giornata

Angela ha detto...

ma che bello sformato...perfetto per il contest!!

Unknown ha detto...

patate e mandorle.... deve essere buona. bravissima aggiunta anche questa